Autotrasporti Formenti

Trasporto stradale di merci

Nei primi anni ‘60, nel nord Italia, venne fondata dai fratelli Elvio e Secondo Formenti l’Azienda “Autotrasporti Formenti”, nell’ambito del trasporto di cemento.
Successivamente, nel 1977, l’azienda venne trasformata in “S.R.L.” con sede in Ponte nelle Alpi (BL), delegando la sezione trasporti di Ravenna.

25 anni dopo anche la sede legale e operativa venne trasferita a Ravenna, e con il tempo si ampliò notevolmente nel settore degli autotrasportatori per conto terzi.

autotrasporti formenti ravenna

Trasporto merci

L’azienda è coordinata dai figli Formenti, con il nome “Autotrasporti Formenti Srl” ed ha un personale che varia tra autisti, responsabili di funzione ed impiegati per un organico di circa 70 elementi.

L’Autotrasporti Formenti Srl, con nuovi servizi di impianto, grazie al suo vasto parco veicolare, come silos, cassonati, centine e grazie alle tipologie di merci trasportate, si può autodefinire “Re della strada”.

Negli ultimi anni, per aumentare l’efficienza alla propria clientela ed offrire nuovi servizi oltre il trasporto merci, la Formenti ha creato una apposita di ditta “SE.GE.D” che svolge attività di magazzino, appalti e rifornimento carburante.

Tutti i dipendenti, sia della Autotrasporti Formenti, che della Seged, sono opportunamente formati al momento dell’assunzione e dotati dei DPI adeguati al proprio incarico. In entrambe le aziende sono stati eletti vari funzionari, formati con corsi professionali, che tengono conto delle principali norme di sicurezza ed igiene, a tutelare il personale all’interno delle rispettive aziende.

Share by: